Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Writers in residence", al Centro Multimediale "Mario Cacace" di Anacapri gli studenti dell'isola si confrontano con Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale
foto

17/10/2017 - "Writers in residence" al Centro Multimediale "Mario Cacace" ad Anacapri. Si rinnova anche quest’anno il progetto unico in Italia varato ad Anacapri e che vede in cattedra in questa edizione due nomi di spicco nel panorama del giornalismo italiano come Aldo Cazzullo e Chiara Gamberale.
“Leggendo un libro assieme a… ”: un incontro tra gli studenti dell‘Axel Munthe e le “penne” più prestigiose del mondo della cultura. Il progetto nasce da un’idea di Tonino Cacace, il lungimirante imprenditore anacaprese, che porta avanti da tempo sue iniziative mirate a stimolare e far crescere nelle nuove generazioni l’interesse per l’arte e la letteratura. In collaborazione con il Comune di Anacapri, l’Istituto Axel Munthe ed il Capri Palace, Cacace sta dando vita ad un vero e proprio laboratorio di lettura a cui partecipano i giovani studenti di Capri ed Anacapri.
Nella prima edizione protagonisti sono stati i giornalisti e scrittori Paolo Mieli e Camilla Baresani, che continua ad affiancare Cacace come coordinatrice dell’iniziativa.
Oggi e domani nel Centro Multimediale "Mario Cacace" si ritroveranno i cinquanta studenti che dalla scorsa edizione seguono il progetto "Writers in residence". Gli studenti anche quest’anno si confronteranno con gli autori dei due libri di recente uscita, “Metti via quel cellulare” di Aldo Cazzullo e “Qualcosa” di Chiara Gamberale.
I lavori di "Writers in residence” saranno aperti dai saluti istituzionali agli ospiti da parte del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, della dirigente dell’Istituto Letizia Testa ed i ringraziamenti a Tonino Cacace, l’imprenditore isolano che con la sua sensibilità e le sue iniziative contribuisce alla crescita culturale dei suoi giovani concittadini.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione