Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terminata ad Anacapri la seconda edizione del progetto “Writers in Residence“: a confronto gli autori dei libri e gli studenti. LE FOTO
foto

24/10/2017 - Si è conclusa sul terrazzo del bar degli Artisti del Capri Palace ad Anacapri la seconda edizione del progetto “Writers in Residence“. L’incontro ha visto protagonisti alcuni studenti delle seconde superiori dell’Istituto Axel Munthe insieme alla coordinatrice del progetto Camilla Baresani ed alla scrittrice Chiara Gamberale che in questa edizione, insieme al giornalista-scrittore Aldo Cazzullo, sono stati gli autori scelti per l’iniziativa “Leggendo un libro assieme a …”.
Writers in Residence, nato da un’idea dell’imprenditore Tonino Cacace, si svolge all’inizio dell’anno scolastico in collaborazione con il Capri Palace e l’Istituto Superiore Axel Munthe. Una tre giorni che mette a confronto gli autori dei libri e gli studenti, che ha dato vita quest’anno ad un vero e proprio laboratorio nel Centro Multimediale Mario Cacace di Anacapri. Qui i giovani studenti hanno potuto confrontarsi con gli autori dei due libri di recente uscita: “Metti via quel cellulare” di Aldo Cazzullo e “Qualcosa” di Chiara Gamberale.
Nell’ultimo incontro di Writers in Residence, un gruppetto di studenti ha chiesto di parlare vis a vis con gli scrittori, dando vita ad un piccolo laboratorio di scrittura creativa coordinato dalle due scrittrici Camilla Baresani e Chiara Gamberale. Il progetto per questi studenti, che hanno iniziato lo scorso anno, si concluderà al termine del loro ciclo di studi, sino alla maturità.
Per promuovere l’iniziativa è stata aperta una pagina Facebook dal titolo: “Writers in Residence ad Anacapri, studenti e scrittori si incontrano”. Sulla pagina verranno di volta in volta caricati video, immagini e interventi dei ragazzi, mentre si interfacciano con gli scrittori, un dialogo anche virtuale che potrà essere arricchito di contenuti lungo tutto il periodo del progetto.





© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione