Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Wedding tourism a gonfie vele, Capri e la Costiera Amalfitana regine dei matrimoni tra stranieri: sorprendenti sono i dati di una ricerca
foto

28/10/2017 - Dagli Stati Uniti con amore. Ma anche dall'Inghilterra, dalla Germania, dall' Irlanda, dalla Francia. E’ da qui che provengono gli stranieri a cui piace sposarsi in Italia e tra le mete preferite per pronunciare il loro fatidico "sì" ci sono la Costiera Amalfitana e Capri. A dirlo è una ricerca condotta da JFC - società di consulenza turistica e marketing territoriale - secondo la quale il 16,9% dei settemila matrimoni tra stranieri avvenuti in Italia nel 2017 è stato celebrato in uno dei due luoghi campani. Costa d’Amalfi e Capri risultano, così, ex aequo al secondo posto nella classifica delle località più ambite dagli sposini d'oltreconfine, dopo la Toscana (24,4%) e prima del Veneto (10,5%).
Una buona notizia soprattutto se si considera che, sempre secondo la ricerca, il cosiddetto wedding tourism non conosce crisi, anzi è in crescita. Non solo, infatti, quest'anno il segmento turistico ha generato un fatturato di 385 milioni di euro, in aumento del 2,3 per cento rispetto al 2016, ma le previsioni per il 2018 mostrano un incremento del 6,8 per cento rispetto al 2017, con maggiori indici di crescita di aspiranti sposi da Russia, Brasile, Olanda e Cina, ovvero turisti a budget elevato.
In particolare, poi, la Campania viene indicata tra le quattro regioni che mostrano maggiori incrementi di richieste per il 2018, per la presenza di piccoli borghi "riservati".
VIDEO: ALCUNI DEI MATRIMONI SPECIALI CELEBRATI NEGLI ULTIMI ANNI A CAPRI






© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione