Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Delegazione trattante, accordo raggiunto al Comune di Anacapri sulla proroga degli effetti del contratto decentrato. Cgil e Cisl: "Passi avanti anche sulla progressione di carriera"
foto

07/11/2017 - Accordo tra organizzazioni sindacali e Comune di Anacapri sulla proroga degli effetti del contratto collettivo decentrato integrativo a tutto il 2017, in attesa dell'approvazione del nuovo contratto collettivo nazionale. A darne notizia, a conclusione della delegazione trattante, sono Franco Raglia, responsabile territoriale di Fp Cgil, e Vincenzo Pagano, responsabile territoriale di Fp Cisl, che esprimono "soddisfazione all'accordo raggiunto in sede decentrata, in quanto sono stati riconosciuti a tutti i dipendenti gli istituti contrattuali previsti".
"Oltre al riconoscimento degli istituti contrattuali, era presente in delegazione trattante il sindaco Francesco Cerrotta il quale su nostra proposta - aggiungono i rappresentanti sindacali - ha dato la sua piena disponibilitā a verificare la possibilitā di riconoscere all'80% dei dipendenti aventi diritto una progressione di carriera, in quanto molti dipendenti sono costretti a lavorare in condizioni disagiate assumendosi anche delle responsabilitā superiori rispetto al profilo professionale posseduto".
"Una sorta di premio - sottolineano Raglia e Pagano - a vantaggio dei lavoratori e non solo ma soprattutto a vantaggio della collettivitā sul funzionamento degli uffici e dei servizi. Questo č anche un modo per partire dal basso riconoscendo ai dipendenti del pubblico impiego un aumento economico visto che il rinnovo dei contratti del pubblico č fermo da circa otto anni. Partire dal basso, questo il messaggio che lanciamo da Capri sul rinnovo dei contratti", concludono i due esponenti sindacali.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione