Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La denuncia dell'associazione Capri senza barriere: "Alla Galleria Gaudeamus accesso negato ai disabili e alle persone con difficoltà motorie"
foto

25/11/2017 - "Ci è stato segnalato l’accesso negato alla Galleria Gaudeamus ed alla farmacia di Via Le Botteghe per i diversamente abili e le persone con difficoltà motorie. Con estremo rammarico abbiamo verificato che non sussistono le condizioni per il passaggio di una carrozzina per la presenza di tre paletti posti a delimitare la proprietà privata". E' quanto denuncia l'associazione Capri senza barriere.
"Ci siamo già attivati per trovare una soluzione in tempi rapidissimi e abbiamo inoltrato reclamo alle autorità preposte. Ringraziamo quanti ci hanno contattato per protestare, sintomo di una sensibilità sempre maggiore e di una attenzione verso queste problematiche anche da parte di chi non le vive in prima persona", conclude l'associazione.
Va precisato che lo scopo dei paletti, posizionati su suolo privato, non era quello di impedire l'accesso ai disabili ma di evitare la sosta dei carrelli elettrici. Ma a subire i disagi son state le persone con difficoltà motorie.
Accertamenti sono stati avviati dalla Polizia Municipale di Capri che questa mattina ha effettuato anche un sopralluogo. Dopo le proteste i paletti sono stati rimossi.
"È una decisione presa durante una delle assemblee condominiali - hanno precisato i titolari della farmacia - alle quali non partecipiamo perché non proprietari dell'immobile in cui si trova la farmacia. Non entrando nel merito delle questioni legali che non ci competono, ovviamente, come farmacia e sopratutto sensibili ai disagi che già vivono le persone dicersamente abili, non condividiamo la presenza dei paletti".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione