|
Capodanno a Capri: comunicato di Gianmarco Balestrieri della Ellegi di Ischia sulla revoca dell'affidamento |
|
27/11/2017 -
Riceviamo e pubblichiamo.
Il sottoscritto dr Gianmarco Balestrieri in qualità di responsabile della Ellegi promozioni e spettacoli,
chiarisce alcuni punti sulla revoca del bando per le festività natalizie a Capri. Tale bando aveva scadenza per
il 15 novembre scorso alle ore 11.00, abbiamo presentato la domanda nei termini stabiliti ed abbiamo
atteso sollecitando risposte in un senso o nell’altro in quanto avevamo opzioni che scadevano e non
avremmo potuto onorare la nostra offerta. Nonostante la risposta ufficiale è arrivata ben 5 giorni dopo,
ovvero in data lunedi 20 novembre, giorno in cui è stata pubblicata sull’albo pretorio del comune la notizia
che ci vedeva vincitori del bando, abbiamo provato a comunicare ai responsabili che per motivi familiari il dj
Gigi Soriani non poteva essere presente ma aveva necessità di rimanere in terraferma. Abbiamo optato
anche per la soluzione con un’imbarcazione privata per permettere allo stesso di ritornare in terraferma in
nottata, ma ci rendevamo conto che avremmo creato problemi alla comunità caprese qualora ci fosse stato
mare agitato. Quando abbiamo provato a comunicare agli stessi la cosa ci siamo trovati ad affrontare una
querelle di “parrocchia” con commenti avanzati da persone del posto che ci accusavano di aver bloccato le
stanze per i nostri artisti prima ancora di aver vinto il bando. A tale motivazione sono disposto anche a
pubblicare gli interscambi di email con gli alberghi capresi dove si chiede disponibilità di stanze ma che
avvertivamo che i saldi sarebbero arrivati solo mercoledi o giovedi a bando ufficializzato, in quanto dal sito
booking.com notavamo che le disponibilità erano ridotte all’osso ed avevamo necessità di premunirci
opzionando delle stanze per non trovarci scoperti. Abbiamo comunicato al comune il problema relativo al
dj, scusandoci per il disagio ci siamo ritenuti disponibili ad onorare il bando con la presenza dello stesso
Soriani per il giorno precedente o successivo, proponendo un dj della stessa emittente radiofonica del dj in
questione ed inoltre migliorando ulteriormente il bando stesso inserendo una vocalist anche se non
richiesta. Non abbiamo avuto risposte di alcun tipo, ne interscambi di email e nemmeno risposte ai
centralini, non mettiamo in dubbio la trasparenza dell’amministrazione, e siamo sicuri che sia così, ma ci
restano dubbi enormi che avanzeremo ai diretti interessati nelle sedi opportune. Ci sono stati anche
richiesti requisiti specifici per la partecipazione, e speriamo che lo stesso metro di giudizio alquanto pignolo
avuto nel “punire” un disagio artistico da noi creato, sia tenuto anche nel giudicare il restante delle offerte
e dei partecipanti al bando, e non si tenga conto di polveroni alzati con chiacchiere da bar. A riguardo
tramite i nostri legali nei prossimi giorni presenteremo richiesta per acquisizione degli atti, affinchè gli stessi
possano verificare e constatare che tutto l’operato sia avvenuto nella massima limpidezza e legalità, dalle
proposte artistiche ai metri di giudizio professionali e contributivi richiesti per partecipare al bando stesso
dalle aziende interessate.
Cordiali saluti
Dr Gianmarco Balestrieri
© notizia protetta da copyright
CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA
|
Tutte le notizie archiviate >>>
|
|
|
DOVE DORMIRE |
|
|
|
|
INFORMAZIONI |
|
|
|
|