Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'attrice premio Oscar Melissa Leo inaugurerà con l’anteprima europea di "Novitiate" la 22ma edizione di "Capri, Hollywood – the International film fest"
foto

11/12/2017 - L’anteprima europea di ‘Novitiate’ accompagnata da Melissa Leo, attrice Premio Oscar tra le favorite anche alla nomination 2018, inaugurerà la 22ma edizione di "Capri, Hollywood – the International film fest" (27 dicembre, cinema Paradiso). L’attrice italoamericana, che interpreta una strepitosa Reverenda madre Marie St. Clair, torna sull’Isola azzurra dopo il ‘Capri Award – Attrice del 2010’ che le spianò la strada al Golden Globe e successivamente all’Oscar (miglior attrice non protagonista) per The Fighter di David O. Russell.
Ad aprire il nuovo anno a Capri Hollwyood sarà poi ‘Il Ragazzo invisibile – Seconda generazione’ di Gabriele Salvatores, anteprima del 1 gennaio, sempre nel segno degli Oscar; un omaggio al regista di origine napoletana voluto dall’Istituto Capri nel mondo e dal chairman di questa edizione, Alessandro Bertolazzi (vincitore dell’Academy Award 2017 per Suicide Squad).
”Ringraziamo la produttrice Trudie Styler, Sony Pictures Classics, e naturalmente Melissa Leo, per averci riservato il privilegio di mostrare un’opera che ha incantato il Sundance Festival e la critica USA dopo l’ uscita limitata proprio in vista degli Oscar – annuncia Tony Petruzzi presidente dell’Istituto Capri nel mondo – l’augurio è che ancora una volta il nostro Festival, preludio alla stagione dei principali awards, si riveli ‘portafortuna’ per il grande cinema e i grandi artisti come la Leo, una delle attrici più apprezzate e popolari d’America, fiera delle sue origini italiane. Ricordiamo che i suoi avi erano originari del salernitano”.
Ambientato in un convento negli anni 60, ‘Novitiate’ di Margaret Betts racconta i mutamenti della vita delle religiose per gli effetti del Concilio Vaticano II, tra fede, dubbi e problematiche legate alla sessualità delle novizie. ’Il ragazzo invisibile 2′ distribuito da 01 (Rai Cinema), sarà nelle sale italiane il 4 gennaio, nel cast anche Ksenia Rappoport e Valeria Golino.
Sono già numerosi i riconoscimenti annunciati da Capri,Hollywood 2017: Micaela Ramazzotti e Alessandro Borghi sono gli ‘attori italiani dell’anno’, Paolo Virzì sarà insignito il 27 dicembre del ‘Master of Cinematic Art Award‘ al termine della proiezione speciale di “Ella e John” con Helen Mirren e Donald Sutherland. Il film, che segna in debutto in USA del regista toscano, è una produzione “Indiana Production” a sua volta destinataria del “Premio Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa San Paolo)” quale “Studios Italiano del 2017”.IL premio ‘Rising star’ andrà al regista italo-americano Jonas Carpignano per il film ‘A Ciambra’ designato dall’Italia agli Academy Awards 2018, Capri Award, ‘Person of the Year’ alla produttrice e regista inglese Trudie Styler che presenterà il suo recente film “Freak Show” ; ‘Miglior film di animazione europeo’ a ‘Gatta Cenerentola’ con le voci di Gassman, Gallo e Calzone, in corsa per la nomination agli Oscar nella categoria animazione; Miglior documentario ‘Clive Davis: The soundtrack of my life”; ‘Educational Award’ al film ‘Beyond the Sun’, con la partecipazione straordinaria di Papa Francesco, dell’argentina Graciela Rodriguez.
La 22esima edizione del festival, presieduta dal premio Oscar Alessandro Bertolazzi e dalla cantante israeliana Noa, sarà dedicata a Liz Taylor e come tradizione offrirà un contributo determinante alla stagione degli Awards globali, portando nel Golfo di Napoli le star e i titoli più attesi. Il festival, che dal 1995 contribuisce a rilanciare l’Isola azzurra ed il turismo in Campania e nel Mezzogiorno nel pieno dell’inverno, è organizzato col sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema) e del Comune di Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione