Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sarà il film d'animazione “Coco” ad inaugurare il 27 dicembre ‘Capri Kids Global Icons Fest’, sezione dedicata ai bambini del “Capri, Hollywood Festival”
foto

14/12/2017 - Sarà “Coco”, il nuovo film d’animazione Disney•Pixar, per il terzo weekend in testa al box office USA, ad inaugurare il 27 dicembre ‘Capri Kids Global Icons Fest’ sezione dedicata ai bambini del “Capri, Hollywood Festival”, la ventiduesima edizione della manifestazione promossa con il sostegno del MIBACT DG Cinema, che, fino al 2 gennaio, proporrà sull’Isola azzurra un cartellone ricchissimo di anteprime internazionali e proiezioni speciali dei migliori film italiani dell’anno.
Acclamato dalla stampa italiana e internazionale e candidato a due Golden Globe (Miglior Film D’Animazione e Migliore Canzone Originale per “Remember Me”), “Coco” ha già incassato 138,5 milioni di dollari negli USA e oltre 400 nel mondo e arriverà nelle sale italiane giovedì 28 dicembre.
“Ringraziamo The Walt Disney Company Italia per questo bellissimo regalo alle famiglie che per le vacanze di Natale sceglieranno Capri, sin dall’inizio del Festival. Un’isola che annualmente, a fine anno, diventa a un paradiso per i bambini che amano godersi il cinema ed i loro protagonisti” dichiara Tony Renis, presidente onorario del Festival.
Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e co-diretto da Adrian Molina, ‘Coco’ è ambientato in Messico (dove ha già polverizzato ogni precedente record, diventando il maggior incasso di tutti i tempi) e racconta la storia di Miguel, un bambino che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz, e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Tra i doppiatori italiani del film anche Mara Maionchi, Matilda De Angelis e Valentina Lodovini; oltre al cantante Michele Bravi che interpreta il brano “Ricordami (Solo)”, versione italiana della canzone originale “Remember Me”, che accompagna i titoli di coda del film.
La 22ma edizione del festival, presieduto dal premio Oscar Alessandro Bertolazzi, sarà dedicata a Liz Taylor e come tradizione offrirà un contributo determinante alla stagione degli Awards globali, portando nel Golfo di Napoli le star e i titoli più attesi. Il festival, che dal 1995 contribuisce inoltre a rilanciare l’Isola azzurra ed il turismo in Campania e nel Mezzogiorno nel pieno dell’inverno, è organizzato col sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema) e del Comune di Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione