Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Elisoccorso a Capri: arriva l'ok ufficiale per l'utilizzo del campo di calcio San Costanzo. Ma solo per i voli notturni
foto

19/12/2017 - A seguito dell’intensa attività svolta tra le Amministrazioni dell’Isola, il servizio 118, l'Asl ed Elilombardia, sarà da oggi ufficialmente "possibile utilizzare il campo di calcio San Costanzo per i trasferimenti notturni in elicottero di pazienti ricoverati in codice rosso presso il presidio ospedaliero G. Capilupi". La notizia è stata confermata ufficialmente dall'Amministrazione Comunale di Capri.
Grazie al coordinamento tra il Sindaco di Capri De Martino, il responsabile del servizio 118 dottor Galano e il comandante Persicone, responsabile delle operazioni di volo del servizio, è a tutti gli effetti disponibile la struttura sportiva di San Costanzo dotata di un adeguato impianto di illuminazione per gli atterraggi notturni dell’elicottero.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal dottor Paolo Falco, consigliere delegato alla sanità della Città di Capri, per il risultato ottenuto in tempi brevi. “Abbiamo raggiunto un obiettivo di fondamentale interesse, risolvendo un problema di vitale importanza - ha detto Falco - per la salute degli isolani. Un particolare ringraziamento al dr. Galano, al comandante Persicone, al personale del 118 che si sono attivati con la massima celerità e sensibilità. Ma un grazie anche alla famiglia di Salvatore Sposito ed alle associazioni sportive che hanno dato ampia disponibilità per collaborare alla soluzione del problema. Per ottimizzare ulteriormente il servizio si sta procedendo all’installazione di un sistema radiocomandato per le accensioni delle luci del campo, allo scopo di consentire la gestione dell’intervento direttamente dall’elicottero”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione