Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Basket femminile serie B: vittoria doveva essere e vittoria è stata, l'Olimpia Capri supera il Basket Ruggi 77-54
foto

14/01/2018 - Vittoria doveva essere e vittoria è stata, l'Olimpia Capri supera agevolmente il Basket Ruggi 77-54 alla tendostruttura San Costanzo.
Le sensazioni positive avute alla ripresa degli allenamenti erano giuste, le ragazze isolane dopo l'avvio equilibrato (8-8), cambiano marcia grazie alle giocate di Carcaterra e Seskute, la bionda lituana può risultare decisiva in questa fase della stagione, ed ai punti di Iuliano (8 nel primo quarto) e piazzano un primo break di 11-3 che fissa il parziale sul 19-11.
Nel secondo quarto gli attacchi prevalgono sulle difese, ma quello locale è un orologio svizzero, la regia di Rizzati è impeccabile, capitan Vian si "accende" e realizza 14 dei suoi 29 punti personali finali, mentre Iuliano continua a segnare con regolarità, si va all'intervallo su un rassicurante 47-32.
Alla ripresa del gioco e fino alla fine della partita coach Monda, che aveva dovuto rinunciare a Favilla per problemi fisici, per evitare facili cali di tensione alternava vari tipi di difesa e ruotava, senza perdere gli equilibri, tutte le atlete a disposizione, trovando quelle risposte positive da tutto il gruppo che il coach chiedeva in settimana. Il parziale dei secondi 20 minuti di gioco, dove prima Vian e poi Seskute hanno fatto la voce grossa è di 30-22, che suggellava la vittoria dell'Olimpia Capri.
Con questo entusiasmo ed una continua crescita il team del patron Adalberto Cuomo, che a fine gara aveva parole di elogio per la squadra e tutto lo staff tecnico, potrebbe diventare una pericolosa mina vagante per la parte alta della classifica.
Questi i parziali di gioco
19-11 28-21 12-11 18-12
Tabellini personali: Seskute 15, Russo, Vuotto, Rizzati 2, Zanichelli, Iuliano 24, Bellucci, Carcaterra 5, Pescina 2, Vian 29.
Prossimo impegno, Domenica 21 ore 16:00 a Sorrento.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione