Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








I risultati delle elezioni alla Camera sull'isola di Capri: trionfo di Movimento 5 Stelle e centrodestra, male il centrosinistra. La Lega sbarca anche a Capri e conquista oltre il 7%. TUTTI I DATI
foto

05/03/2018 - Si è attestata al 62% l'affluenza ai seggi sull'isola di Capri per le elezioni politiche. Il risultato tra Capri e Anacapri del voto alla Camera dei deputati non è stato omogeneo ma, comunque, ha visto prevalere in entrambi i comuni, seppur con percentuali diverse, Movimento 5 Stelle, che si attesta nettamente primo partito, e a seguire Forza Italia. Male anche sull'isola il centrosinistra.
A Capri il dato complessivo rispecchia grosso modo il trend nazionale: coalizione di centrodestra avanti con il 40,9%, seguita dal M5s al 30,2% e dal centrosinistra al 22,9%. In Campania il centrodestra è crollato praticamente ovunque tranne che a Capri dove ha mantenuto quasi gli stessi voti del 2013.
Ad Anacapri è quasi pareggio tra i due schieramenti principali: il centrodestra ottiene il 39,5 e il M5s il 38,2%, solo il 17,9% per il centrosinistra.
Una curiosità: la Lega di Salvini sbarca anche sull'isola ottenendo circa il 7% dei consensi (251 a Capri e 204 ad Anacapri).

Clicca qui per vedere i risultati delle elezioni della Camera dei Deputati a Capri

Clicca qui per vedere i risultati delle elezioni della Camera dei Deputati ad Anacapri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione