Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri tra natura, bellezza e tesori nascosti: "rinascono" il Parco Astarita e il sentiero del lauro. Il video della cerimonia inaugurale
foto

24/03/2018 - Si è svolta a Capri la cerimonia di inaugurazione per il recupero del Parco Astarita, un piccolo gioiello naturalistico che si estende per circa cinque ettari a ridosso di Villa Jovis, interessato da un’accurata operazione di restyling iniziata lo scorso maggio e che ha coinvolto l’amministrazione comunale e i volontari dell’associazione “Capri è anche mia”. Nell’occasione è stato riaperto, dopo moltissimi anni, anche il “Sentiero del Lauro”, il sentiero che si snoda lungo un percorso mozzafiato a picco sul mare.
Nel corso della mattinata è stata ricordata anche la figura del dott. Mario Astarita, originario della Penisola Sorrentina ed erede della omonima famiglia di banchieri che, innamoratosi dell’isola agli inizi degli Anni Venti del secolo scorso, la elesse a suo rifugio spirituale. Negli anni Cinquanta, dopo aver acquistato i terreni confinanti con Villa Jovis, Astarita ristrutturò la casa colonica ivi edificata che, dopo i lavori di ristrutturazione, divenne Villa Falconetta, una delle dimore del mito dell’isola. In seguito alla sua morte il Parco fu donato allo Stato Italiano, in comodato d’uso al Comune di Capri.
La cerimonia ha visto anche un piccolo intrattenimento musicale con rinfresco. Durante l'evento, tra i tanti ringraziamenti c'è stato uno specifico rivolto ai coniugi Mameli Bonatti che hanno generosamente contribuito alla prima fase del restyling.
UNA SINTESI VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione