Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tornano le limitazioni allo sbarco con auto e moto sulle isole di Capri, Ischia e Procida. Il decreto del Ministero dei Trasporti in vigore da oggi
foto

30/03/2018 - Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e' stato disposto, a decorrere da oggi, venerdì 30 marzo, il divieto di afflusso e di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti in regione Campania o condotti da persone residenti nello stesso territorio nelle isole di Capri, Ischia e Procida, con modalita' differenziate. Per garantire l'osservanza dei divieti in questione, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano ha disposto controlli rigorosi attraverso gli organi di polizia.
Per quanto riguarda Capri, il divieto ha validità dal 30 marzo al 4 novembre e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 e riguarda auto, moto e ciclomotori appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabilmente residente nei comuni di Capri e di Anacapri. Sono esclusi dal divieto i mezzi, uno per famiglia, appartenenti alla popolazione stabile, proprietari o non residenti purché iscritto nei ruoli comunali della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, oltre alle ambulanze, veicoli che trasportano invalidi, auto che trasportano materiale per manifestazioni turistiche, culturali e sportive e auto dell'Arpac. Le sanzioni vanno da 413 a 1.658 euro.
Nei 6 comuni dell'isola d'Ischia (Casamicciola Terme, Barano d'Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno) il divieto ha validità dal 30 marzo al 31 ottobre e riguarda auto, moto e ciclomotori appartenenti a persone residenti nel territorio della Campania, con esclusione dei residenti stabilmente sull'isola, e con le relative deroghe indicate nel decreto.
A Procida il divieto vale dal 30 marzo al 30 settembre e vale per tutti i veicoli appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabilmente residente sull'isola, anche se risultano cointestati con persone residenti.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione