Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Partite le sottoscrizioni per la modifica dell'articolo 119 della Costituzione: quattro punti di raccolta attivati al Comune di Capri. Il Sindaco: "Pari opportunità e pari diritti dei cittadini isolani rispetto a quelli del resto della nazione"
foto

10/04/2018 - Sono quattro i punti di raccolta firme attivati al Comune di Capri per la modifica dell’art. 119 della Costituzione allo scopo di far riconoscere allo Stato la situazione di diversità e svantaggio in cui versano le popolazioni dei comuni delle piccole isole. La campagna è stata avviata dall’Associazione nazionale isole minori (Ancim) con l'adesione delle amministrazioni locali. Secondo il progetto di legge di iniziativa popolare, l'articolo 119, dopo il quinto comma, dovrà prevedere l’inserimento del seguente testo: “Lo Stato riconosce il grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e dispone le misure necessarie a garantire una effettiva parità ed un reale godimento dei diritti individuali e inalienabili”.
“L’iniziativa - ha spiegato il sindaco di Capri Gianni De Martino che insieme ai primi cittadini dei comuni di tutte le isole minori italiane ha aderito alla raccolta delle firme - è di fondamentale importanza per ottenere il riconoscimento di pari opportunità e di pari diritti dei cittadini isolani rispetto a quelli del resto della nazione. Solo con tale riconoscimento i problemi in materia sanitaria e ospedaliera, della scuola, dei lavoratori, del turismo, degli uffici pubblici e di tanti altri settori potranno trovare una adeguata soluzione”.
Nella locandina, diffusa dalla Città di Capri, tutti i dettagli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione