Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Morte di Nico Marra a Positano, le prime verità dell'autopsia: "Nel sangue del ragazzo mix di alcol e sostanze chimiche". Altri sette giorni per i risultati ufficiali
foto

17/04/2018 - Prime indiscrezioni e prime verità dall'esame autoptico eseguito sul corpo di Nicola Marra, Nico per gli amici, il giovane di Napoli habituè di Capri trovato morto il giorno di Pasquetta in un dirupo a Positano. Nel sangue del ragazzo ci sarebbe stato un mix di alcol e sostanze chimiche. A riferirlo è il quotidiano Il Mattino.
"Potrebbe non essere stato l’alcol - scrive il giornale - a creare uno stato di forte agitazione in Nico Marra, il ragazzo morto la notte di Pasqua a Positano cadendo in un dirupo dopo una serata in discoteca. O almeno potrebbe non essere stato solo l’alcol. I risultati ufficiali dell’autopsia eseguita dal professore Pietro Tarsitano della Federico II e dalla tossicologa Pascale Basilicata saranno consegnati nelle mani del procuratore aggiunto Luigi Alberto Cannavale della procura di Salerno non prima di altri sette giorni. Uno slittamento nella consegna delle perizie reso necessario da un qualcosa che sarebbe emerso dalle analisi e che avrebbe indotto i due esperti ad ulteriori approfondimenti. I risultati (non ancora ufficiali) evidenzierebbero la presenza, nel sangue di Nico, di sostanze chimiche non ancora tipizzate".
"Insomma, sostanze che necessitano di ulteriori approfondimenti per capire di cosa si tratti - prosegue Il Mattino - e quali effetti potrebbero aver avuto sulle condizioni psicofisiche del ragazzo. Secondo quanto accertato finora ci sarebbero tracce di alcol nel suo corpo ma non in grandi quantità: Nico aveva bevuto ma, probabilmente, non era tanto ubriaco come hanno tutti voluto far credere. Sicuramente, però, l’alcol potrebbe aver amplificato l’effetto di queste sostanze che devono ora essere ben qualificate. Insomma, si procede con cautela e con tutte le attenzioni del caso".
Sulla drammatica vicenda, che ha scosso molto l'opinione pubblica, è in corso un'inchiesta affidata ai carabinieri di Amalfi. Il titolo di reato ipotizzato nel fascicolo è di morte come conseguenza di altro delitto ma non ci sono iscritti nel registro degli indagati.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione