Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Chiodi "sparati" contro i bambini che giocano, ferito un bimbo di 10 anni ad Anacapri in Piazza San Nicola. Lo sfogo e la rabbia della mamma: "Episodio molto grave che poteva risultare fatale"
foto

19/04/2018 - Grave episodio nel tardo pomeriggio di ieri ad Anacapri. Un bambino di 10 anni è stato ferito da un chiodo, "sparato" con un oggetto non meglio identificato, forse con una pistola ad aria compressa o a pressione o con una fionda, mentre giocava con alcuni suoi amici in piazza San Nicola. Necessarie per il bimbo le cure mediche al pronto soccorso dell'ospedale di Capri, anche se fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. La prognosi è di cinque giorni ma lo choc è stato enorme. A rendere pubblica la notizia sono stati i genitori attraverso un lunghissimo post su Facebook nel quale annunciano che nelle prossime ore verrà presentata una dettagliata denuncia sull'episodio.
"Nel pomeriggio mio figlio mentre giocava a pallone in piazza San Nicola ad Anacapri - ha scritto la mamma - è stato colpito da un chiodo lanciato a velocità supersonica probabilmente da qualche pistola a pressione. Abbiamo dovuto portarlo all'ospedale con un buco nella carne. Non sappiamo di preciso nè cosa né chi tranne l'intenzione chiara di voler mandare via i bambini che giocavano. Partirà la mia denuncia per un episodio grave che poteva succedere ad ogni bambino e che poteva risultare fatale".
La mamma del bimbo rimasto ferito ha aggiunto: "Io spero che la nostra denuncia abbia un seguito, che i carabinieri risolvano perché se risolve... Siamo tutti genitori e quello che è successo ad un bambino oggi è molto grave. Se non saremo più tutelati ne noi nè i nostri figli vuol dire che l'isola che rappresentava la gallina dalle uova d'oro non esiste più e che se prima dormivano sogni tranquilli adesso non possiamo più".
Centinaia di attestati di solidarietà sono giunti alla mamma del piccolo, che ha diffuso pubblicamente anche la foto del chiodo con il quale il figlio è stato colpito.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione