Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Presentata la settimana della vela nel golfo di Napoli: la carica dei "mille" alla Rolex Capri Sailing Week al via dall'11 maggio
foto

20/04/2018 - C'è un contatore sul sito della Rolex Capri Sailing Week che indica, in tempo reale, il numero delle barche iscritte all'evento. A meno di un mese dall'evento sportivo dell'anno nel Golfo di Napoli, che si svolgerà dall'11 al 19 maggio, sono già 99 yachts. Partecipano armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo, più di mille persone, per le regate organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia, Yacht Club Italiano e Yacht Club Capri nel Golfo di Napoli e a Capri.
Il programma dell'evento è stato presentato ieri mattina al Circolo del Remo e della Vela Italia dal quale prenderà il via la Regata dei Tre Golfi, alla mezzanotte di venerdì 11 maggio per il 64.mo anno.
Dopo il benvenuto del presidente del sodalizio partenopeo Roberto Mottola d'Amato, Stephan Muller, direttore generale della Rolex, ha annunciato che da quest'anno la regata della Tre Golfi e le regate capresi entrano ufficialmente a far parte del portfolio delle grandi regate mondiali Rolex.
Durante l'incontro Francesco Lo Schiavo, presidente della V zona della Federazione Italiana Vela, ha sottolineato "la valenza dell'organizzazione complessa che negli ultimi anni, con la sinergia tra Napoli e Capri e grazie alla Rolex ha creato un evento velico straordinario che rafforza il ruolo di Napoli e del suo Golfo, nel panorama velico internazionale".
Il calendario della "Rolex Capri Sailing Week", si aprirà con la gara d'altura della Regata dei Tre Golfi, giunta alla 64a edizione e valida per il Campionato Italiano Offshore 2018, da quest'anno inserita all'interno del circuito IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017-2018. Andrew McIrvine - segretario generale IMA - ha affermato: "Siamo felici di aggiungere una "classica" come la Tre Golfi al nostro Mediterranean Challenge. Ormai raggruppiamo le migliori regate d'altura del Mediterraneo, avremo certamente un notevole incremento di partecipazione".
Poi la flotta, radunata a Capri dove terminerà la prova lunga d'altura, dal 12 al 19 maggio, si confronterà sulle boe e su prove costiere. Qui si assegneranno il titolo del Campionato Nazionale del Tirreno, mentre le prove saranno anche valide come qualificazioni per il campionato nazionale assoluto di Vela d'Altura.
Il presidente dello Yacht Club Capri, Marino Lembo, in conferenza ha evidenziato "la valenza delle regate e della presenza oramai fissa da anni di migliaia di velisti sull'isola Azzurra tanto da poter affermare che la vela e Capri è di casa. Infatti anche sull'isola azzurra, dove a fare gli onori di casa sarà lo Yacht Club Capri, i regatanti troveranno un villaggio hospitality con lo stesso layout di quello napoletano, allestito presso il Porto Turistico di Capri".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione