Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Lo Slow Food Day va in scena ad Anacapri, tra laboratori per i piccoli studenti, i segreti su come realizzare un piccolo orto e un focus sulle farine
foto

20/04/2018 - Ad Anacapri, in Piazza Cerio, è andato in scena lo Slow Food Day, con un giorno di anticipo rispetto alla data stabilita nel programma nazionale. I soci della condotta Slow Food di Sorrento e Capri, insieme alla Proloco di Anacapri, hanno organizzato incontri con gli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune di Anacapri per raccontare loro, ed al grande pubblico, quali sono i progetti in cui l’associazione è impegnata per costruire un futuro sano, pulito e giusto.
E' stato organizzato per l'occasione un piccolo “laboratorio della terra” condotto da Mario Acampora con il quale gli alunni sono stati introdotti ai rudimenti della coltivazione e nutrimento della terra, potendo sperimentare i metodi per costruire un piccolo orto. Al termine è stato distribuito materiale per la coltivazione, offerto dalla ditta Malafronte, per permettere ai ragazzi di continuare l’esperimento con l’orto a scuola o a casa.
Lo Slow Food Day di quest'anno è dedicato in particolare al grano tenero e alle farine, argomento su cui si sono soffermati infatti i soci della condotta di Sorrento e Capri, spiegando la varietà di questo alimento che costituisce un ingrediente primario della nostra dieta di cui però, troppo spesso, non sappiamo abbastanza. L’evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Anacapri, è stato così anche un'occasione per approfondire la nostra conoscenza delle varietà di farine, da come vengono macinate e miscelate ai migliori utilizzi in cucina.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione