Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nuovo appuntamento con "Insieme In Campania Felix": domenica 6 maggio da Capri a Salerno per "Il sentiero del Principe"
foto

26/04/2018 - Nuovo appuntamento con "Insieme In Campania Felix", il ciclo di percorsi e passeggiate promosso da Nesea Capri-eventi culturali. Domenica 6 maggio appuntamento con "Il sentiero del Principe: itinerario dal Duomo al Castello di Salerno". Itinerario panoramico ad anello che parte dal Duomo di Salerno e risale il Centro Storico e le colline circostanti la città fino al monte Bonadies, alla cui sommità si erge il Castello Arechi, passa per la Bastiglia e prosegue fino alle pendici del Monte San Liberatore, vera e propria balconata sul golfo di Salerno.
L'escursione ha una difficoltà media, ed oltre ad offrire viste panoramiche su tutta la Provincia di Salerno è intrisa di spunti storici in quanto ripercorre le antiche strade utilizzate nel medioevo dai Longobardi prima e dai Normanni.
Un vero e proprio cammino nei luoghi dell'Opulenta Salernum lungo i tre secoli che uniscono Arechi a Roberto il Guiscardo. L'escursione si conclude riscendendo nuovamente al Centro Storico di Salerno passando nei pressi dei Giardini della Minerva.
A guidare i partecipanti sarà la guida ambientale escursionistica Adriano De Falco.
Lunghezza: 10 km
Dislivello in salita: 400m
Dislivello in discesa: 400m
Partenza: Capri-Napoli ore 6.50
Ritorno: Napoli-Capri ore 19.10
E' necessaria la prenotazione. E' previsto un contributo di partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni: info@neseacapri.it - tel. 349.5290191

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione