Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Napoli, Capri e Ischia: controlli della Guardia di Finanza nei maxiponte, multati 64 esercizi commerciali per mancata emissione dello scontrino, riscontrata manodopera in nero in molti esercizi
foto

02/05/2018 - In occasione del “ponte lungo” nelle giornate tra il 25 aprile e 1° maggio, il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha predisposto una capillare intensificazione del controllo economico del territorio.
Le fiamme gialle del I Gruppo Napoli e reparti dipendenti, impegnate nelle attività di controllo nelle varie aree dell’hinterland partenopeo e nelle isole di Ischia e Capri, hanno rilevato numerose violazioni dell’obbligo del rilascio di ricevuta o scontrino fiscale. In particolare, su circa 90 esercizi commerciali controllati, oltre il 70% (un totale di 64 verbalizzati) ha omesso di emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale e, in diversi casi, addirittura di installare il registratore di cassa.
La maggior parte delle irregolarità ha interessato le vie del centro storico di Napoli, ove si è registrata una massiccia presenza di turisti.
E’ stato anche riscontrato l’impiego di manodopera in nero, in particolare, da parte di attività operanti nel settore della ristorazione, della pelletteria e della cura della persona. Per 3 esercizi commerciali i finanzieri hanno provveduto a richiedere l’emissione di un provvedimento di sospensione, in quanto la manodopera irregolare è risultata superiore, in percentuale, alla soglia prevista dalla normativa di settore. Inoltre, per ciascun dipendente non regolarmente assunto, sarà irrogata la cosiddetta “maxisanzione” prevista dall’art. 22 del d.lgs. 151/2015.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione