Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








A Capri il comandante Alfa, fondatore del Gis dei carabinieri, per raccontare agli studenti dell'isola una vita nell'ombra tra lotta al crimine e affermazione della legalità
foto

04/05/2018 - A Capri il comandante Alfa per raccontare ai giovani dell'isola le sue "missioni segrete" che, da fondatore del Gis, il Gruppo di intervento speciale dei Carabinieri, lo hanno portato a vivere nell'ombra per affermare la legalità conducendo importantissime operazioni costellate di successi in termini di arresti e crimini sventati.
Legalità e bullismo: è il tema dell'incontro a cui parteciperanno gli studenti delle scuole medie (scuole secondarie di primo grado) di Capri ed Anacapri, in programma lunedì 7 maggio alle 10.00 al teatro del grand hotel Quisisana. L'iniziativa, promossa dal consigliere comunale Vincenzo Ruggiero che introdurrà l'incontro, vedrà l'intervento della giornalista Anna Maria Boniello in qualità di coordinatrice e la straordinaria partecipazione del comandante Alfa che, rigorosamente in passamontagna e mimetica, svelerà alcuni segreti della sua lunga e delicata missione sul campo.
Alfa, nome in codice utilizzato per non svelare la vera identità, è stato uno dei fondatori del Gis (Gruppo intervento speciale), reparto d'élite dell'Arma dei Carabinieri. Alle sue spalle ha un curriculum militare impressionante. Oltre quarant'anni di servizio sul campo, tanta esperienza e tanti premi, in Italia e all'estero.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione