Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dieci anni di cultura in movimento con Kaire Arte Capri, presentato il nuovo programma di eventi ed itinerari con il marchio "Anno europeo del patrimonio culturale 2018"
foto

08/05/2018 - La Kaire Arte Capri – Associazione Culturale celebra quest’anno i suoi 10 anni di attività culturale presentando un nuovo programma di eventi ed itinerari dal titolo “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento”, che quest’anno si avvale anche del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
“Nell’anno dell’anniversario, l’inclusione della nostra iniziativa fra quelle approvate dal Coordinamento nazionale dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018, organo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – spiegano i membri - assume un significato ancora più pregnante come riconoscimento per le attività culturali che abbiamo proposto in tutti questi anni. Anche la nuova edizione del nostro programma vedrà il coinvolgimento di realtà ed istituzioni importanti dell’Isola di Capri, di Napoli e del territorio regionale campano”.
Si rinnova a esempio la collaborazione con l’Associazione il Faro d’Ippocrate, che cura e gestisce il Museo delle Arti Sanitarie e la Farmacia Storica degli Incurabili, con cui, in passato, sono stati realizzati appuntamenti teatrali che hanno visto protagonisti personaggi storici fondamentali della storia dell’Isola. Inoltre, per approfondire la conoscenza del territorio campano attraverso le sue eccellenze eno-gastronomiche e il relativo contesto storico-naturalistico, verranno presentati a breve i nuovi appuntamenti della rassegna “I Divini sapori della Campania”, che è già entrata nel pieno dai primi di aprile.
“Questa forma di promozione e diffusione promossa nel tempo, e ormai ben consolidata, - spiegano i membri della Kaire Arte Capri - vede il vasto patrimonio culturale dell’Isola di Capri fondersi con il territorio circostante raggiungendo nel corso degli anni un vasto pubblico e vedendo crescere sempre di più la fiducia e la collaborazione con importanti enti locali e territoriali sia pubblici che privati che hanno le stesse finalità della nostra Associazione”.
Il programma “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento”, di cui farà parte anche la consueta rassegna di eventi culturali “AnacaprinArte”, giunta quest’anno alla sua nona edizione, sarà suddiviso in varie parti e prevede una variegata scelta di attività culturali tra cui spettacoli dedicati ai bambini, itinerari a tema ed enogastronomici.
Verranno inoltre riproposti alcuni appuntamenti e artisti che in questi ultimi 10 anni hanno particolarmente appassionato i partecipanti, puntando ancora una volta su location particolari e significative dell’Isola di Capri.
Gli appuntamenti “classici”, che comunque verranno presentati ciascuno in una nuova edizione più ampia e arricchita di nuovi particolari e/o approfondimenti, si affiancheranno a proposte inedite.
Appuntamento, quindi, con la rassegna “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento” sabato 12 maggio alle ore 9.30 con uno degli percorsi più attesi ogni anno, “Lungo le rotte migratorie”. Un percorso naturalistico che unisce il racconto della storia della splendida Villa San Michele e dei ruderi del Castello Barbarossa alla suggestione del paesaggio e lo studio della fauna avicola. Iniziato già dal medico svedese Axel Munthe, l’importante lavoro di studio continua ancora oggi grazie agli studiosi della Stazione Ornitologica ivi esistente, che illustreranno ai partecipanti il loro lavoro. Sono obbligatori la prenotazione e l’abbigliamento e scarpe idonee per percorsi sterrati. La partecipazione è gratuita. Evento in collaboraione con la Fondazione Villa San Michele e la Stazione Ornitologica, media partner Capri review.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione