Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Donato alla scuola il mosaico in Lego raffigurante i faraglioni realizzato a più mani dagli alunni capresi durante la tre giorni dedicata all’inclusione e all’integrazione sociale
foto

24/05/2018 - Nell’atrio della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Ippolito Nievo di Capri, si è svolta la cerimonia di ringraziamento all’associazione “Capri senza barriere”, per la donazione alla scuola dello splendido mosaico in Lego raffigurante i Faraglioni, realizzato a più mani dagli alunni capresi durante la tre giorni dedicata all’inclusione e all’integrazione sociale.
Sono intervenuti all’incontro il presidente dell’associazione “Capri senza barriere” Michele Lembo, il sindaco della Città di Capri Gianni De Martino, l’assessore all’istruzione Manuela Massa, il presidente del Consiglio Comunale Fabio De Gregorio, Patrizia De Luca e altri rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola primaria e SS1.
All’inizio della cerimonia, la dirigente scolastica, Caterina Cernicchiaro, ha ringraziato tutti quanti hanno lavorato per la realizzazione e il successo di un evento così importante per l’intera comunità caprese, evidenziando e ringraziando per la cortese disponibilità e la fattiva collaborazione con la scuola, la vice presidente dell’associazione Claudia Catuogno e il presidente del Consiglio d’Istituto Patrizio Messercola.
Durante l’incontro, poi, la dirigente scolastica ha sottolineato l’importanza per gli alunni dell’istituto di partecipare e soprattutto di “vivere” per tre giorni, l’esperienza di condividere, costruire, giocare e lavorare tutti insieme senza differenze o diversità, in quanto l’inclusione e l’integrazione non devono essere considerati sterili slogan ma rappresentano valori imprescindibili che devono entrare a far parte della cultura e della quotidianità di ognuno di noi, valori che vanno acquisiti ed agiti come esperienza di vita reale nella piena consapevolezza che insieme si raggiungono grandi e significativi traguardi.
Al termine dell’incontro, la dirigente, poi, ha rinnovato il suo personale e fattivo impegno e quello di tutta l’istituzione scolastica nella realizzazione reale e costante dell’inclusione e dell’integrazione sociale di tutti gli alunni dell’Istituto, affinchè per ciascuno di essi possa essere progettato e realizzato un percorso di crescita e di formazione che tenga conto delle singole peculiarità e potenzialità, nel pieno rispetto delle differenze e diversità, affinchè nessuno resti indietro e, soprattutto nessuno resti escluso!

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione