Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Weekend all'insegna della danza sull'isola con un doppio evento a Villa Jovis promosso dalla Fondazione Capri
foto

28/05/2018 - La Fondazione Capri dedica i progetti del 2018 alla storia antica di Capri, facendo rivivere le suggestioni dell’epoca di Tiberio, che governò l’Impero Romano dal 27 dC in poi, da Villa Jovis, il complesso più grande e sontuoso tra le sue 12 ville, situato su un promontorio orientale di Capri, utilizzando la forza narrativa della danza, del corpo in movimento e del linguaggio della fotografia.
Il progetto prevede la realizzazione di due performance affidate al più importante Centro di Produzione per la Danza in Italia, la Fondazione Nazionale della Danza - Aterballeto guidata dal direttore Gigi Cristoforetti. Le performance includono 6 coreografie, 6 danze individuali da 5 minuti ciascuna ambientate nell’area archeologica di Villa Jovis.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione delle coreografie in diverse aree della Villa, consentendo allo spettatore di muoversi e scegliere quale coreografia seguire fino alla visione completa. Si tratta quindi di una sorta di “esposizione” di danza, e al tempo stesso di visita dentro Villa Jovis.
Lo spettacolo complessivamente durerà 40 minuti. Le coreografie saranno ripetute: agli spettatori è richiesto essere presenti alla Villa mezz'ora prima, e potranno assistere alle performance solo in piccoli gruppi, nei quali saranno inseriti in ordine di arrivo.

Questa la scheda del doppio evento

IN/FINITO - LE VILLE DI TIBERIO Performance di danza a Villa Jovis
1 giugno 2018 ore 11.00
2 giugno 2018 ore 11.00
In collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto
Coreografie di Saul Daniele Ardillo, Damiano Artale, Hektor Budlla, Philippe Kratz, Roberto Tedesco, Diego Tortelli.
Con Arianna Kob, Ina Lesnakowski Bonetta, Grace Lyell, Ivana Mastroviti, Giulio Pighini, Serena Vinzio.
Coordinamento della messa in scena Carlo Cerri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione