Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tennis in continua crescita sull'isola: il trionfo del Capri Sporting Club di Anacapri al campionato regionale a squadre serie D3
foto

05/06/2018 - Campionato regionale a squadre serie D3 di tennis, ancora una volta la cronaca di un trionfo inseguito, voluto, ottenuto; di una splendida vittoria di cui però, questa volta, è diverso il valore e il significato: la squadra del Capri Sporting Club di Anacapri, non solo ha battuto una delle formazioni più forti e accreditate, ma è stata ammessa a disputare, con le migliori squadre dell'intera regione, la terza fase del torneo, nel prossimo settembre.
Inutile dire che si tratta di un risultato entusiasmante e prestigioso, affermazione di un gruppo di appassionati, uniti, motivati, preparati e determinati ma anche la testimonianza e il sigillo di un “movimento” tennistico che allo Sporting dei fratelli Gargiulo si è consolidato, è in costante ulteriore crescita e trova le sue radici e la sua linfa nei giovanissimi della Scuola Tennis.
Il risultato di ieri contro il T.C. Petrarca, come quelli ottenuti da due anni a questa parte, sono di una squadra che è un mix perfetto di diverse e integrate caratteristiche di cui ognuno dei componenti è apportatore.
Paolo Coppola, il coach supervisor, organizzatore e dispensatore di consigli e suggerimenti al momento opportuno; Pietro Barba, il “mitico” e insostituibile “capitano in campo”, sempre presente a se stesso con tranquillità e saggezza guida ogni partita e all’occorrenza veste anche i panni del giocatore determinante per il risultato; Fabio Lettieri, indiscutibile numero uno della formazione, sempre puntuale con la vittoria; Max Mauro, il “talento” e il ragazzo terribile, capace di prestazioni esaltanti, in continua e costante ascesa tecnica ed agonistica ha ancora tanto da mostrare e dare al tennis; Alex Palumbo, il trascinatore, l’esempio e “l’anima” della squadra, ritornato al tennis dopo anni di militanza nel calcio a livelli di eccellenza, ha ritrovato una seconda giovinezza sportiva; completano la squadra Andrea Ercolano e Antonino Coppola, i “panchinari” sempre pronti a dare il proprio apporto in caso di necessità.
Meritano una citazione gli accaniti e tenaci supporter che seguono la squadra sempre e dovunque: Salvatore Lettieri, l’eterno aspirante coach, e Antonio Palma perdutamente “innamorato” del tennis. Senza dimenticare l'apporto e il supporto di Adalberto Cuomo.
Solo un dettaglio, perché senza storia e mai in discussione, il risultato di ieri contro avversari tutti con classifica federale superiore ai ragazzi anacapresi: 4 - 0 per lo Sporting con successi di Fabio (6/0 - 6/1 in 1,05 h), di Alex (6/3 - 6/4 in 1,45 h) e di Max (6/2 - 3/6 - 6/2 in 1,50 h); a risultato acquisito gli avversari hanno rinunciato alla disputa del doppio, concedendo al tram caprese il quarto punto.
"Godiamoci pienamente e intensamente questo momento di meritata gloria; avremo tempo e modo per pensare, prepararci e affilare le armi per i prossimi impegni", affermano in coro dal Capri Sporting Club. Complimenti!



© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione