Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Una villa in festa, Axel Munthe e Sant'Antonio con Kaire.10. Sabato la nuova rievocazione storica della ricorrenza patronale di Anacapri
foto

13/06/2018 - Kaire.10 presenta "Una Villa in Festa. Sant'Antonio e la Storia di Villa San Michele". In occasione dell’anniversario dei dieci anni di attività culturale, l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri sabato 16 giugno presenta una nuova versione de “Una Villa in Festa. Sant’Antonio e la Storia di Villa San Michele”. L’ormai “classico” itinerario teatrale, nato da un’idea di Sergio Di Pace e giunto all’ottava edizione, è sicuramente l’appuntamento più atteso, tra quelli proposti annualmente nel calendario di eventi ideato e curato dall’Associazione.
Sarà presentata una nuova rievocazione storica della Festa di Sant'Antonio, patrono di Anacapri, ispirata al celebre romanzo autobiografico “La Storia di San Michele” del medico e scrittore svedese Axel Munthe nell’incomparabile cornice di Villa San Michele. La visita teatrale itinerante, durante la quale gli attori Paolo Federico, Marco Multari, Mario Staiano e Natalina Terminiello daranno vita ad alcuni personaggi dell’epoca, ripercorrerà la vita di Axel Munthe e il forte legame con la sua dimora.
Ad accompagnare gli attori protagonisti della storia sarà presente la Sovrintendente Kristina Kappelin quale interprete di uno degli ospiti più illustri del dott. Axel Munthe, arricchendo la vicenda e dandole un “sapore” di passato-presente un rinnovato legame che unisce Capri e la Svezia.
Cosa accadeva nella dimora del dottor Munthe durante la festa del Santo Patrono di Anacapri? E’ lo stesso padrone di casa che dà una precisa e suggestiva descrizione di quello che lui definisce il “giorno più importante dell’anno per gli Anacapresi”.
Un’occasione per vivere la magia di un giorno di festa, ma anche la piacevole scoperta delle tradizioni e dei sapori del “villaggio” anacaprese di un tempo. Un rinfresco al tramonto, a cura delle signore Rosa e Lena Gargiulo e Maria Lucca, concluderà con un momento conviviale la serata.
La partecipazione all’evento è gratuita ma prevede la prenotazione obbligatoria.
Posti limitati.
L’appuntamento è presso l’ingresso di Villa San Michele, l’orario sarà indicato in fase di prenotazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione