Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Conclusa la prima edizione del premio internazionale di poesia "A Pablo Neruda…la Città di Capri 2018 - Una Finestra…sul mare"
foto

13/06/2018 - Sabato 9 giugno si è svolta, presso la Sala Consiliare della Città di Capri, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio internazionale di poesia “A Pablo Neruda…la Città di Capri 2018 - Una Finestra…sul mare” organizzato dalla poetessa caprese Annalena Cimino, presidente del Premio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Internazionale VerbumlandiArt - con la presidente Regina Resta e il vicepresidente Giovanni Scacciaferro - e la Città di Capri. Prestigiosa la Giuria del Premio, composta da Cinzia Baldazzi (Presidente), Annella Prisco Saggiomo, Regina Resta, Caterina Mansi, Sergio Camellini e dall’imprenditore Mario Staiano.
Il Premio, presentato da Concetta Spatola, è stato un omaggio al grande poeta cileno Pablo Neruda, che sentiva l’isola come una gemma solitaria, un prodigio naturale, un calice di liquide trasparenze elevato al cielo, per la sua solidarietà umana, la potenzialità plastica dei concetti legati al presente, alla terra, ai popoli nel senso più vasto del termine.
Capri, con le sue incantevoli acque azzurre, la salubrità del territorio, è stato il luogo ideale per diffondere questi temi, per farla capofila di un progetto internazionale, perché la sua bellezza ha amplificato a dismisura l’importanza della Poesia, un'isola che ha incantato poeti, uomini famosi e grandi imperatori di ogni tempo e da qualsiasi luogo. Tiberio e Caligola, Friedrich Alfred Krupp, Axel Munthe, Edwin Cerio e Pablo Neruda, Maksim Gorky e Vladimir Lenin sono solo alcune delle grandi personalità che sono state affascinate dalla bellezza di questo piccolo angolo di paradiso.




© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione