Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Doppio appuntamento al Centro Caprense Ignazio Cerio con la presentazione del libro "Sulle tracce di Elena" e il concerto "Tosti for ever"
foto

15/06/2018 - Al Centro Caprense Ignazio Cerio un sabato ricco di appuntamenti: il 16 giugno, infatti, alle ore 17,30 Liliana Bellone presenterà il suo libro “Sulle tracce di Elena” (Oèdipus editore), alle ore 19,00 seguirà il concerto “Tosti for ever” con Simonetta Tancredi al pianoforte e Francesca Natale voce. Questo il programma del concerto: Francesco Paolo Tosti – Chanson de l'adieu; Si tu le voulais; Le temps d'un rêve; Chanson de Barbarine; For ever and for ever; Poupette,Marcetta quasi reale, al Trifoglio!; Love me; Goodbye; Valse de l'adieu; Ridonami la calma; A'vucchella; My memories; Luna d'estate.

Chi sono i protagonisti del doppio appuntamento di sabato.

Liliana BELLONE, nasce a Salta. Poeta, scrittrice, saggista di origini piemontesi, nei suoi romanzi temi dominanti sono il viaggio e lo sradicamento – emigrazione, esilio. In Sulle tracce di Elena o¬re un ritratto cangiante e accattivante di Elena Hosmann che, dopo un breve matrimonio con Edwin Cerio e una vita divisa tra Italia, Svizzera, Argentina e Stati Uniti, si è dedicata alla fotografia etnica tra le popolazioni andine tra Argentina, Bolivia, Perù, inaugurando un fecondo approccio transdisciplinare collaborando con la pittrice austriaca Gertrude Chale e la musicologa Isabel Aretz-Thiele.

Simonetta TANCREDI, pianista napoletana, si è diplomata in pianoforte, clavicembalo, direzione di Coro e Musica Corale, Musica d’Insieme e Direzione d’Orchestra. Si è perfezionata in Musica da Camera. Ha vinto numerosi concorsi pianistici italiani e internazionali. Dal 1996 al 2008 e' stata Maestro di Sala e Palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.

Paola Francesca NATALE, nata a Matera, ha studiato pianoforte e canto. Giovanissima ha ottenuto una borsa di studio presso il Teatro dell’Opera di Roma. Ha vinto numerosi premi. Nel corso della sua carriera artistica, si è esibita al fianco di importanti interpreti tra cui Placido Domingo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione