Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Si salpa con Kaire Arte Capri alla scoperta delle Terre dell'Anima: escursione guidata in gozzo a Massa Lubrense
foto

22/06/2018 - Torna anche quest’anno la piacevole e interessante escursione culturale che condurrà i partecipanti a bordo di gozzi, le tipiche imbarcazioni aperte capresi, da Capri al caratteristico porticciolo di Marina della Lobra di Massa Lubrense. “Le Terre dell’Anima. Tra sacro e profano” è infatti il suggestivo itinerario ideato dalla Kaire Arte Capri- Associazione Culturale, realizzato in collaborazione con la Capri Relax Boat, alla scoperta dei forti legami tra la nostra isola e la Penisola Sorrentina, in particolare Massa Lubrense. Navigando dolcemente ed ammirando prima le meravigliose coste che chiudono a meridione il Golfo di Napoli, si raggiungerà il caratteristico borgo marinaro di Marina della Lobra, dove una passeggiata guidata da una guida specializzata condurrà alle “viuzze” che caratterizzano il centro storico di Massa Lubrense.
Godendo della piacevole luce che precede il tramonto e passeggiando attraverso abitazioni tradizionali, giardini rigogliosi, storici edifici i partecipanti, giunti sulla terrazza di Piazza del Vescovado, saranno accolti dalla impareggiabile vista su Capri e sul nostro Golfo. La visita guidata curata dai membri dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, approfondirà le relazioni e le vicende storiche che hanno legato per secoli l’Isola Azzurra e la caratteristica cittadina, facendo riferimento in particolare alla figura di Madre Serafina di Dio fondatrice anche del Settecentesco complesso monastico di Santa Teresa a Massa Lubrense, tappa fondamentale dell’itinerario.
Una deliziosa cena a base di prodotti locali sarà servita presso il ristorante “Da Michele” sulla spiaggia di Marina della Lobra, da dove si ripartirà per un piacevole e rilassante rientro a Capri in compagnia delle stelle.
Con questo appuntamento, la Kaire Arte Capri entra nel vivo del programma di passeggiate ed eventi proposto per la ricorrenza dei dieci anni di attività culturale. L’intera rassegna ha ricevuto il riconoscimento del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale”.
In caso di condizioni meteo-marine avverse, l’itinerario sarà rimandato a data da destinarsi.
L’appuntamento è sabato 23 giugno 2018 alle ore 17.45 a Marina Grande presso la Capri Relax Boats, via Cristoforo Colombo, 34.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e i posti limitati.
E’ obbligatorio un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
L’evento prevede una quota di partecipazione che comprende la barca privata e la cena presso il rinomato ristorante da Michele.
Media partner Caprireview
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione