Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nell'ex cattedrale di Santo Stefano di Capri appuntamento con "Musical Story", concerto dedicato alle più celebri colonne sonore, a cura di Luigi Ferrone
foto

23/06/2018 - Questa sera, sabato 23 giugno, alle ore 20.00, presso l'ex cattedrale di Santo Stefano, un imperdibile concerto "Musical Story", dedicato alle più celebri colonne sonore dei musical, a cura di Luigi Ferrone. L'iniziativa èpromosa dalla Città di Capri.
La storia del musical dalle sue origini fino ai nostri giorni, attraverso una interessante narrazione e alcuni brani evergreen, cantati dal vivo, che hanno decretato il successo di questo genere teatrale.
Il musical fu in auge in America dal 1930 al 1950 grazie a famose pellicole cinematografiche interpretate da grandissime stelle di Holliwood di quegli anni come Judy Garland, Fred AStaire, Ester Williams, ma ha continuato nel tempo ad avere sempre enorme successo, passando spesso dal cinema al teatro.
Da “Over the rainbow” dal Mago di Oz, a “Cantando sotto la pioggia”, all’indimenticabile “Maria” da West side story, passando attraverso i musical italiani degli anni 60 firmati da Garinei e Giovannini, fino ad arrivare ai piu’ moderni Grease, Jesus Christe Superstar, A Chorus Line, e il nostro contemporaneo Notredame de Paris di Cocciante.
Brani che evocano ricordi di grandi scenografie, ricchi costumi e coreografie di grande bellezza, in cui gli interpreti che con la loro maestria si cimentano nel canto, nella danza e nella recitazione sempre ad altissimi, sono parte integrante e indispensabile di un genere teatrale che il pubblico ama per la sua completezza e la sua varietà.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione