Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Anacapri, protagonista della rassegna Concerti al Tramonto a Villa San Michele Malin Byström, miglior cantante donna al "The International Opera Award 2018"
foto

27/06/2018 - Venerdì 29 giugno alle ore 20, per il terzo atteso appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto 2018, protagonista sarà il soprano Malin Byström, vincitrice, lo scorso aprile a Londra, del prestigioso riconoscimento The International Opera Award 2018 quale migliore cantante donna dell’anno.
Attualmente la Byström è la voce più acclamata nel mondo della lirica: il premio equivale, infatti, all’oscar per il cinema, e per questa ragione la Fondazione Axel Munthe Villa San Michele, è particolarmente fiera e onorata di ospitarla all’interno del cartellone di questa stagione.
La Soprintendente e Console On. di Svezia, Kristina Kappelin dice: “È un immenso piacere accogliere a Villa San Michele una cantante di fama mondiale. Ciò dimostra l’altissimo livello del programma culturale in corso nella dimora di Axel Munthe. Con i “concerti al tramonto” la nostra istituzione contribuisce ad arricchire e diversificare l’intrattenimento di turisti e residenti dell’isola e ciò mi rende felice e orgogliosa!”
Malin Byström salirà sul palcoscenico con il basso-baritono Markus Schwartz, acclamato artista che ha prestato la voce ad alcuni dei personaggi più famosi della scena operistica internazionale, accompagnati al pianoforte da Magnus Svensson (che sostituisce Karin Holm), straordinario, versatile musicista tra i più noti concertisti in Svezia, per eseguire un repertorio tratto dai duetti e dalle arie d’ opera più celebri.
La rassegna Concerti al Tramonto 2018, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione