Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Merone canta Taranto": il varietà approda ad Anacapri in Piazza San Nicola, tra musica, sketch e cimeli storici
foto

28/06/2018 - Nell’isola più bella del mondo l’attore teatrale Antonio Merone si esibirà in “Merone canta Taranto”, ad Anacapri, domenica 1 luglio alle 21,30 a piazza San Nicola. Con il patrocinio del Comune, lo spettacolo è un varietà celebre, che lo stesso Merone porta in giro in tutta Italia.
Interamente dedicato alla grande e immortale figura del fine dicitore più amato del novecento Nino Taranto, insieme a Merone ci sarà l’attore Carmine Beneduce e il direttore d’orchestra il maestro Giovanni Sepe. Insieme ripercorreranno il grande mondo delle macchiette tarantiane dalle “canzoni in giacca” a quelle da “dicitore”.
Non solo musica ma anche divertentissimi sketch e soprattutto da quest’anno durante lo svolgimento di questo spettacolo sarà allestita una mostra con preziosi cimeli appartenuti al grande Nino Taranto. L’evento fa parte della rosa degli esclusivi eventi estivi iniziati il 15 giugno e che vedranno il termine il 28 ottobre.
L’attore Antonio Merone nasce a Sant’Anastasia in provincia di Napoli e inizia la sua attività teatrale già da adolescente, nel suo curriculum vanta grandi maestri e grandi scuole come quella del Sannazaro con la direzione artistica di Luisa Conte. Grandi nomi del teatro napoletano lo hanno affiancato in questi anni, solo per citarne alcuni: Olimpia Di Maio, Mariano Di Martino, Franco Angrisano, Liliana De Curtis, Mario Scarpetta, Saverio Mattei e Corrado Taranto. Capocomico dell’omonima compagnia, dal 1992 ad oggi ha messo in scena grandi lavori, riscuotendo sempre un grandissimo successo, tanto da essere annoverato come erede di grandi del passato.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione