Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il romantico gigante di Punta Carena, imperdibile visita guidata al Faro di Anacapri nell'ambito dei dieci anni di attività di Kaire Arte Capri
foto

05/07/2018 - Chi vivendo a Capri o visitandola non ha provato il desiderio di entrare nel Faro di Punta Carena per capire cosa si prova a guardare l’orizzonte dalla sua lanterna? Ormai da oltre un secolo e mezzo con il fascino romantico dei suoi fasci di luce che illuminano le notti e la sua imponenza questa struttura architettonica è uno dei simboli dell’Isola.
Per festeggiare i dieci anni di attività culturale, la Kaire Arte Capri – Associazione Culturale ripropone uno degli appuntamenti più attesi e richiesti tra gli eventi e gli itinerari a tema ideati e curati dai soci: la visita al gigante romantico che dal 1867, anno in cui è entrato in attività, è un fondamentale punto di riferimento per i naviganti.
Sabato 7 luglio, infatti, grazie alla cortese disponibilità e collaborazione del Comando Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi di Napoli (MARIFARI Napoli) e del reggente Carlo D’Oriano, sarà possibile visitare e conoscere a fondo il Faro, per potenza e per dimensioni secondo solo a quello di Genova. Durante la visita guidata curata dai membri della Kaire Arte Capri, esperti nel settore dei Beni Culturali, saranno spiegate le ragioni storiche che porteranno alla costruzione di questa tipologia di faro a Capri e, insieme al farista D’Oriano, saranno illustrate le sue caratteristiche tecniche passate e attuali.
I promotori ringraziano per la preziosa collaborazione il Comando MARIFARI Napoli, il reggente Carlo D’Oriano, Oigrè Capri Laboratorio di ceramica e il media partner Capri review.
L’appuntamento per "Kaire.10. I Il romantico gigante di Punta Carena. Uno sguardo sull’orizzonte dal Faro di Punta Carena" è sabato 7 luglio, ore 9.00, ingresso Faro di Punta Carena.
Per questo evento è obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati. Gli organizzatori invitano a rispettare il turno e l’orario indicati in fase di prenotazione, a visita iniziata non sarà più possibile accedere. Ragazzi da 12 anni accompagnati ciascuno da un adulto.
La rassegna "Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento" si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione