Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Povera Capri, sull'orlo di una crisi di nervi". La copertina del Venerdì di Repubblica di questa settimana è interamente dedicata all'isola
foto

05/07/2018 - "Povera Capri" è il titolo di copertina del Venerdì di Repubblica di questa settimana. Il primo piano del settimanale è dedicato all'isola, con numerose pagine, interviste e approfondimenti. "L'isola dei vip si lamenta. Su sanità, trasporti, scuola si sente abbandonata dallo Stato. E chiede si essere dichiarata località svantaggiata. Un delirio o c'è qualcosa di vero? Siamo andati a vedere. In piazzetta", è il sommario della copertina.
"Tutto va a gonfie vele come sempre. Eppure Capri chiede di essere dichiarata 'località svantaggiata'. Ha perso la testa?", scrive Repubblica che anticipa alcuni contenuti del giornale in edicola. Il reportage è di Marco Cicala tra pendolari della sanità e della scuola, notabili, barbieri extralusso, trolley e tatuaggi.
Chiara Gatti ha intervistato invece la critica d’arte Lea Vergine, che all’isola ha dedicato un libro: lì la sua famiglia aveva una casa in affitto e lei andava in vacanza da bambina. Capri è nel suo cuore, dice, ma da tempo non la riconosce più.
Angelo Carotenuto intervista infine Peppino di Capri. Il cantante, che ha appena celebrato i sessant’anni di carriera, ammette qualche difficoltà: qui se ti ammali seriamente è un guaio, per studiare fai la spola con il traghetto, ma, dice, non bisogna esagerare: «Chi vive a Capri non vuol sentirsi dire “poverino”, ma “beato te”».

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione