Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Vela: giornate intense per le attività agonistiche dello Yacht Club Capri impegnato su due fronti nelle acque del Golfo di Napoli
foto

07/07/2018 - Fine settimana pieno ed intenso per le attività agonistiche dello Yacht Club Capri impegnato su due fronti nelle acque del Golfo di Napoli. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio la squadra agonistica ha gareggiato nella seconda selezione optimist valida per la scelta degli atleti che avrebbero rappresentato la Campania nei prossimi campionati nazionali ed europei. Della squadra caprese ottima prova di Andrea D'Apice che ha concluso le sue regate al quinto posto assoluto conquistando di diritto l'accesso al campionato nazionale che si svolgerà a Viareggio a fine agosto. Nonostante uno strepitoso primo posto nell’ultima regata, Andrea per una differenza di soli 3 punti non è riuscito a qualificarsi per gli europei che si terranno in Croazia ma la sua prova è stata davvero esemplare.
Il Presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo a nome di tutto lo staff porge le più vive felicitazioni e i migliori auguri al giovane velista Andrea D’Apice per la qualificazione al Campionato Italiano e ringrazia i restanti nove allievi per aver partecipato e dato il meglio.
Buoni anche i piazzamenti degli altri atleti isolani segno dei grandi progressi che si sono fatti in questi ultimi anni.
Altro appuntamento è stato poi quello che ha visto il via giovedi 28 per le spettacolari regate delle Vele d'Epoca organizzate dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Tra le bellissime imbarcazioni, tutte in legno, di cui una del 1903, ha gareggiato anche l'imbarcazione Ala di Sogno dell'armatore Francesco Storti socio dello Yacht Club Capri per i cui colori correva, portando per la prima volta il circolo isolano ad essere rappresentato in una competizione di altissimo livello, spettacolarità e bellezza. L'imbarcazione Ala di Sogno è un Sangermani di 10 metri costruita nel 1954 e per l'occasione ha visto a bordo l'intero equipaggio tesserato dello Yacht Club Capri tra i quali il Direttore Sportivo Conny Vuotto che ha reso possibile l'operazione in stretta sinergia con l'amatore Francesco Storti. Dopo la prima uscita nelle regate delle Vele D'Epoca di Gaeta il prossimo appuntamento è per il Trofeo Eduardo De Martino che si svolgerà a Sorrento il prossimo settembre.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione