Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il sindaco di Capri De Martino è il nuovo presidente dell'Ancim. Il rinnovo delle cariche dell'associazione nazionale comuni isole minori durante l'assemblea svoltasi a Roma
foto

17/07/2018 - Nell'assemblea dell'ANCIM (Associazione nazionale comuni isole minori), tenutasi a Roma questa mattina, sono state rinnovate le cariche dell’associazione. Il Sindaco di Capri, Gianni De Martino, è stato eletto nuovo presidente. Nominati quali vicepresidente vicario e vice presidente, rispettivamente, Luca Montella, Sindaco di La Maddalena, e Francesco Del Deo, Sindaco di Forio d'Ischia.
Gianni De Martino succede a Mario Corongiu, nominato tesoriere dell’associazione, che ha ricoperto il ruolo di presidente negli anni precedenti. La dottoressa Usai, vera anima della associazione, è stata confermata quale segretario ANCIM.
"Sono particolarmente orgoglioso della nomina e ringrazio tutti i colleghi Sindaci che mi hanno concesso la loro fiducia a ricoprire il ruolo di vertice di una associazione che, sempre di più e soprattutto negli ultimi anni, ha rivestito un ruolo fondamentale nel riconoscimento del valore dei nostri territori isolani" dichiara il neo eletto presidente e aggiunge: "Il primo impegno sarà quello di portare a compimento il percorso di approvazione di una legge specifica per le isole minori sulla quale hanno assunto preciso impegno la senatrice Vilma Moronese e l’onorevole Giorgio Trizzino che ringrazio per la partecipazione all’incontro di stamattina".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione