CapriNews online

Ad Anacapri “Ristoranti contro la fame”: alla Zagara cena di beneficenza a quattro mani con gli chef Davide Ciavattella e Luigi Lionetti

Buona cucina e solidarietà a braccetto. Venerdì 18 ottobre, a partire dalle 20:30, “La Zagara – Lemon Garden”, il ristorante nel centro di Anacapri  gestito dai fratelli Pollio, ospiterà la cena di beneficenza “Capri Charity Dinner for Children”. L’evento, che si svolge in occasione della quinta edizione di “Ristoranti contro la fame”, vedrà i due grandi chef  Davide Ciavattella (Ristorante La Zagara di Anacapri) e Luigi Lionetti (Ristorante Monzù di Capri) collaborare “a quattro mani” per una spettacolare cena con l’obiettivo di aiutare i bambini malnutriti di tutto il mondo. Anticiperà l’evento una degustazione dell’olio dell’ultimo raccolto de “L’oro di Capri” accompagnato da salumi e formaggi tipici dell’isola di Capri e della Penisola sorrentina. L’abbinamento vini sarà curato da Tommaso Luongo, responsabile AIS Napoli.

CHE COS’E’ LA CAMPAGNA “RISTORANTI CONTRO LA FAME”.

“Ristoranti contro la fame” è la campagna promossa da “Azione contro la Fame”, che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini nel mondo. I clienti donano 2 euro di coperto solidale per “aggiungere un posto a tavola” e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito regalandosi una coccola golosa. I ristoranti promuovono la campagna ai clienti e possono scegliere un piatto/menù solidale, al quale associare una propria donazione, e/o organizzano una serata speciale con una percentuale del ricavato destinata ad “Azione contro la Fame”.

RISTORANTE E VINOTECA LA ZAGARA DA SEMPRE SENSIBILI ALLE INIZIATIVE SOLIDALI TRA GLI ALBERI DI LIMONE.

Al Ristorante La Zagara si pranza e si cena tra gli alberi di limone dell’agrumeto di Casa Mariantonia, la giovane e dinamica struttura è gestita dagli eredi della bisnonna Mariantonia. Due fratelli e una sorella uniti dalla passione per l’ospitalità e dall’amore per Capri. I sapori e i profumi mediterranei sono l’essenza dei selezionati menù, un viaggio nella cucina tradizionale caprese reinterpretata in chiave moderna e tanta solidarietà nelle iniziative a cui partecipano attivamente sia sul territorio di Capri che in ambito internazionale.