CapriNews online

Confindustria: “Nella manovra del Governo nulla per i giovani”. Presentato il convegno di Capri, invitato anche il premier Conte. Il programma del meeting

Il premier Giuseppe Conte è stato invitato al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria che si terrà a Capri, nel teatro del grand hotel Quisisana, venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Lo ha detto il presidente dei giovani imprenditori, Alessio Rossi, presentando l’annuale appuntamento caprese nel corso di una conferenza svolta a Roma. “Abbiamo invitato anche il premier Giuseppe Conte che ancora non è riuscito a sciogliere la riserva, speriamo di averlo in chiusura dei nostri lavori”, ha affermato Rossi. Per il governo saranno presenti sabato il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e la ministra dei Trasporti Paola De Micheli. Tra gli altri, venerdì ci sarà Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e Rcs Media Group.

Raccontare le eccellenze italiane per dare stimoli a tutti gli imprenditori e al Paese: questo l’obiettivo della due-giorni caprese, intitolata “Campioni. Il futuro inizia così”. “Vogliamo mostrare le eccellenze che abbiamo e che spesso siamo noi italiani a non vedere – ha detto il presidente Rossi nel corso della conferenza stampa – per spingere quel 60% di aziende ‘nel limbo’ a diventare come il 20% che va bene grazie all’export”.

“Avremo la testimonianza di molte imprese eccellenti, il convegno pone alcune questioni a partire dalla questione dei giovani”, ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, per il quale a Capri si deve “andare oltre la legge di bilancio, si deve fare un’ operazione di sano realismo. La priorità è quella di andare oltre l’emergenza, per fare presto affrontare la questione risorse disponibili e la questione temporale”.

Nella manovra varata dal Consiglio dei Ministri “non c’è nulla per i giovani” e “non c’è nulla per la crescita”, ha avvertito il leader dei giovani imprenditori di Confindustria, Rossi. “Non ci saremmo aspettati fuochi d’artificio ma qualcosa di un po’ più coraggioso”, ha aggiunto: “Speriamo che in questi giorni qualcosa cambi perché altrimenti saremo destinati a crescita zero come abbiamo fatto lo scorso anno”.

QUI IL PROGRAMMA: https://www.gisud.com/wp-content/uploads/2019/10/CAMPIONI_CAPRI19_PROGRAMMA_WEB.pdf