CapriNews online

Basket femminile, serie B: buono l’esordio per l’Olimpia Capri, si inizia subito con una vittoria

OLIMPIA CAPRI 89

BASKET BASILIA 79

Esordio casalingo con vittoria per l’Olimpia Capri in rosa nel campionato di serie B.
Partita di altri tempi quella delle ragazze di Coach Falbo, che può contare su solo 6 atlete per questioni di studio, lavoro e burocratiche, motivi che aggiunti alla non disponibilità di Taranto a spostare la prima partita di campionato, hanno “costretto” il Presidente Pecoraro alla rinuncia della trasferta in terra pugliese, ma questa è un’altra storia …….
La vittoria 89-79 sul Basket Basilia è un mix di emozioni, voglia di lottare, vincere ed attaccamento alla maglia.
Le 6 atlete, di cui 3 giovanissime capresi D.O.C. del settore giovanile, sotto l’attenta guida di Coach Falbo disputano una gara al limite della perfezione con una buona tenuta in campo per tutti i 40 minuti segno del buon lavoro effettuato dalla preparatrice Margherita Cacace.
Il quintetto locale è composto dalla Gallo, Iorio, Ottaiano, Dentamaro e capitan Rios.
Nel primo quarto, dove vanno a canestro anche Ottaiano e Iorio (importante per rompere il ghiaccio alla loro prima gara in un campionato senior) si ha subito la sensazione di chi saranno le protagoniste del match, per le ospiti il trio Memoli/Bolognese/Ermito, per l’Olimpia il duo Gallo/Rios.
Il neo acquisto argentino con passato anche in A1 è una guida per il resto della squadra, dispensa consigli, conforta in caso di errori, una autentica leader che farà crescere l’intero organico Olimpia.
Le locali sono sempre avanti nel punteggio, aumentando il vantaggio di minuto in minuto, 29-26 dopo 10 minuti, 48-40 all’intervallo e 74-59 a 10 dal termine sfruttando la fisicità della Dentamaro e la precisione al tiro della Gallo (9 triple per lei in gara).
Nell’ultimo quarto il comprensibile leggero calo (15-20) che comunque non mette a rischio la vittoria finale.

Tabellini
Dentamaro 15, Rios 32, Iorio 5, Gallo 35, Rusciano, Ottaiano 2

Prossima gara Domenica 27 a Caserta con la Juve Accademy!

Media Partner: Publi Capri – Promediacom – Promediacom dirette da Luigi Molino.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mie Finestre, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Rist. La Reginella, La Palette ristorante.