CapriNews online

Chiude panificio nel centro di Capri. In un cartello il gestore ringrazia la clientela. I consumatori: “Le autorità controllino l’andamento dei prezzi”

Attraverso due cartelli affissi all’interno e all’esterno del locale, il gestore del forno del pane in via Parroco Canale, Nino Somma, comunica la chiusura, a partire dal 2 novembre, dell’attività e ringrazia “di cuore l’affezionata clientela”.

Capri perde, per ora, in attesa di una successiva riapertura, lo storico panificio nel centro dell’isola. L’Unione Nazionale Consumatori, delegazione Isola di Capri, nel rilanciare la notizia, afferma: “L’acquisto del pane, bene primario, essenziale ed accessibile a tutti, sarà possibile, in centro, per il momento, nel limitrofo negozio di Sifizi di Capri, nei supermercati ed in altri negozi di alimentari”.

“Tenendo conto che, con ogni probabilità, al momento, la domanda non potrà soddisfare il fabbisogno della popolazione, si invitano le autorità competenti a monitorare l’andamento dei prezzi del pane, tenendo conto che il costo del pane deve essere stabilito al kg e deve essere indicato il peso specifico dello stesso proprio al fine di evitare costi sproporzionati fatti a pezzo”, conclude l’Unione Nazionale Consumatori.