CapriNews online

La funicolare di Capri rimasta ferma per alcune ore: settimo stop dall’inizio dell’anno. L’Unione Nazionale Consumatori: “Disagi per i passeggeri”

Per l’ennesima volta si è fermata la funicolare di Capri. Motivi tecnici all’origine dello stop, il settimo dall’inizio dell’anno. Dal primo pomeriggio di oggi, l’impianto è rimasto fuori uso e le porte di accesso alle stazioni sono state chiuse (come si nota dalle foto scattate poco prima delle 16.00); per gli spostamenti tra il centro di Capri e Marina Grande è stato attivato il servizio di bus sostitutivo. Enormi disagi per i passeggeri. Il servizio è poi ripreso intorno alle 17.30, alcune ore dopo l’interruzione.

Sulla vicenda si registra un intervento dell’Unione Nazionale Consumatori, delegazione dell’isola di Capri rappresentata dall’avv. Teodorico Boniello: “E’ novembre ormai inoltrato, la stagione turistica è ormai è alle spalle ed iniziano i primi disagi per la popolazione residente.
Oggi pomeriggio la funicolare di Capri, dalle ore 14.30, ha chiuso per motivi tecnici. E’ il settimo caso in quasi un anno, dopo 3 mesi di chiusura invernale per lavori di manutenzione. E ciò la fa pensare tutta. 3 mesi di manutenzione e poi 7 stop per problemi tenici. Chiuse anche le due stazioni. Il servizio, in ogni caso, è stato effettuato da bus sostitutivi“.