CapriNews online

Basket femminile serie B: Todis Salerno sprofonda a Capri, l’Olimpia stravince e va in vetta alla classifica. Sabato il big match

OLIMPIA CAPRI 74

TODIS SALERNO 43

Gara a senso unico il recupero della quarta giornata del campionato di B femminile, l’Olimpia Capri targata MiaFinestra/WeCapri demolisce la Todis Salerno 74-43.
Con questo successo le ragazze del Presidente Alfonso Pecoraro agganciano in vetta Battipaglia, Pink Bari e Scafati.
Coach Falbo dopo essersi consultato con il dott. Lanni ed il fisioterapista Sergio De Martino decide di tenere ancora a riposo capitan Rios, ed inizia il match con Dentamaro, Gallo, Porcu, Ledesma e David.
Pronti via ed è subito 9-2 per le Blue Lizard isolane, con una Gallo subito in cattedra, ben supportata a turno dalla fisicità delle varie Ledesma, Dentamaro e David che permettono alle locali di chiudere il primo quarto su un già rassicurante 22-6.
Nel secondo quarto, coach Falbo “testa” per qualche minuto la tenuta fisica della Rios, la risposta del capitano è incoraggiante in vista dei prossimi impegni, il tempo scorre senza sussulti 17-11, si va all’intervallo sul 39-17.
Nel terzo quarto l’allungo decisivo, anche a dimostrazione di un’ottima tenuta atletica studiata dal preparatore Margherita Cacace, ancora la Gallo (per lei 6 triple a fine gara) protagonista, che insieme alla Porcu ed alla David archiviano la pratica Salerno con un parziale di 23-11, 62-28 a 10 minuti dal termine.
Nell’ultimo quarto ci sono minuti di gioco ed esperienza per le giovanissime della cantera Rusciano, Iorio ed Ottaiano, classe 2004 le prime due, 2005 la terza.
Parziali:
22-6;17-11;23-11;12-15
Tabellini:
David 14, Dentamaro 11, Rios 5, Iorio, Porcu 9, Gallo 26, Ledesma 9, Rusciano, Ottaiano.

Sabato 30 si torna subito in campo per il big match di giornata, alla tendostruttura San Costanzo alle ore 17:00 palla a due con la Polisportiva Battipagliese.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante.