CapriNews online

Coronavirus, anche a Capri i kit di protezione in caso di emergenza. Galano (118): “Lavarsi le mani ed evitare saluti troppo amichevoli”

Coronavirus, parla il capo del 118. “Bisogna lavarsi le mani sempre più spesso, evitare i saluti troppo amichevoli. La mascherina solamente per gli operatori sanitari, non c’è bisogno per i cittadini, specialmente in una regione come la nostra che, attualmente, non ha nessun vero e proprio contagio. Bisogna stare più tranquilli”, spiega Giuseppe Galano, responsabile regionale campano del 118 a Radio CRC. “Siamo in strettissimo contatto con la Protezione civile. Stiamo prevedendo possibilità suppletive, sia a livello ospedaliero che 118, ci stiamo preparando, con la speranza di non doverlo fare. In questo momento serve una cauta osservazione delle cose, osservando i principi igienici”, conclude.

Intanto, anche a Capri, a disposizione del pronto soccorso dell’ospedale Capilupi e del personale del 118, sono presenti da alcuni giorni i kit di protezione individuale (foto in alto) necessari per il personale sanitario, da utilizzare nel caso dell’arrivo di un paziente con sintomi riconducibili al coronavirus. Sul catamarano Snav da Napoli a Capri delle 11.35 il personale indossa mascherine e guanti protettivi (foto in basso).