CapriNews online

Capri, l’isola delle vacanze, punta a ripartire dopo il lockdown: il servizio della prima tv tedesca Ard

Capri al tempo del coronavirus sulla tv in Germania. “Italien: Urlaubsinsel Capri kämpft um Touristen” (“Italia: Capri, l’isola delle vacanze, lotta per i turisti”) è il titolo di un servizio andato in onda ieri sera su Ard, il primo canale della televisione tedesca, durante il programma di Ndr. Curato dall’inviata Ellen Trapp in collaborazione con Stefanie Sonnentag, il servizio è un piccolo viaggio nella Capri che conta di ripartire alla grande dopo il lockdown.

Da Ersilia e Giovanna Buonocore dell’omonima gelateria a Massimiliano Staiano titolare con la famiglia dell’azienda di trasporti di una azienda di trasporti sull’isola che non vedono l’ora di riaprire ai turisti, dal sindaco Marino Lembo che dialoga con l’imprenditore Roberto Russo sui test sierologici rapidi ad Alfonso Tizzano le cui barche sono ora vuote ma spera di riempirle di vacanzieri e visitatori.

Insomma, passata l’emergenza, che a Capri comunque non c’è mai stata, l’isola punta a ospitare nuovamente quanto prima i turisti da ogni parte del mondo.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DELLA ARD: https://www.ardmediathek.de/ndr/player/Y3JpZDovL25kci5kZS9iNTQ0MzE1OS00MWIxLTQ3MzctYTE4OC1iOWJhNWVkMzcyYmE/italien-urlaubsinsel-capri-kaempft-um-touristen