CapriNews online

L’annuncio delle Amministrazioni di Capri e Anacapri: “Servizio taxi gratuito durante lo sciopero dei bus Atc sull’isola”

Servizio taxi gratuito durante il previsto sciopero dei bus Atc a Capri. Ad annunciarlo sono le Amministrazioni Comunali di Capri e Anacapri in un comunicato congiunto. Lunedì primo giugno, dalle 9 alle 13, potrebbero registrarsi diminuzioni o cancellazioni di corse di autobus a causa della vertenza in atto nell’ambito dell’Atc. Alla luce dello sciopero proclamato dall’organizzazione sindacale Usb, le Amministrazioni Comunali isolane hanno inviato una nota ai concessionari di licenza taxi dell’isola al fine di far intensificare il trasporto pubblico non di linea-servizio taxi. In particolare è stato chiesto di dedicare autovetture specifiche sulle tratte: Marina Grande/Anacapri, Marina Grande/Capri, Capri/Anacapri, Capri/Marina Piccola e viceversa.

I titolari di licenza taxi hanno accolto la richiesta delle Amministrazioni che hanno fatto sapere che “il servizio sarà a titolo gratuito per gli utenti che ne usufruiranno”.

“Tutto ciò – hanno specificato le Amministrazioni – si ritiene sia necessario per evitare assembramenti e altre problematiche che non garantirebbero il rispetto delle attuali normative anti-covid”.