CapriNews online

Riapre il centro culturale Emporium con una mostra dedicata al compianto pittore caprese Pasquale Barbato

Riapre il centro culturale Emporium, sabato 11 luglio alle ore 18,30.

L’associazione Polis 3.0, attiva sul territorio isolano 365 giorni l’anno, aveva come tutti dovuto sospendere le proprie attività a causa del Covid. Ma ora riparte alla grande aprendo la stagione culturale caprese con una mostra dedicata al pittore caprese Pasquale Barbato, scomparso nel 2018.

Le opere esposte fanno parte della collezione privata della famiglia Barbato, integrate da alcuni quadri della collezione donata dall’artista al Centro documentale della Città di Capri, gestito dall’Associazione Ciccaglione di cui Pasquale era membro e socio fondatore, e che Polis 3.0 ringrazia per la collaborazione.

“Crediamo – afferma Bruno Flavio, presidente associazione Polis 3.0 e direttore Emporium – che i temi dell’opera di Barbato bene si adattino alla nostra visione dell’isola, visione che abbiamo ancora di più consolidato durante questa sosta forzata: una Capri autentica e che riparta dalle proprie radici, dalla propria natura intima e selvaggia, dalla propria storia di terra accogliente e ispiratrice di poeti, artisti, intellettuali, scienziati”.