CapriNews online

Escursione a Capri in violazione al regolamento anti-covid: Msc Grandiosa lascia a terra 4 crocieristi

Escursione a Capri in violazione al regolamento, MSC lascia a terra 4 crocieristi impedendo il loro rientro sulla nave Grandiosa. Ne dà notizia shipmag.it, autorevole magazine digitale dedicato ai settori portuale, logistico e marittimo.

“Linea dura avevano promesso, e linea dura è stata. MSC Crociere ha impedito a una famiglia di quattro persone di rientrare a bordo di Grandiosa, a Napoli, dopo che i passeggeri avevano violato il regolamento imposto dal protocollo anti-Coronavirus optando per un’escursione ‘fai da te’ a Capri”, si legge.

Le regole imposte dall’emergenza sanitaria parlano chiaro: dalla nave si può scendere solo se accompagnati da guide turistiche e mezzi di trasporto “certificati”. “I mezzi sono costantemente sanificati, e sia gli autisti che le guide sono sottoposti quotidianamente a tampone”, ha spiegato a Genova, in occasione della ripartenza di Grandiosa, il CEO della compagnia Gianni Onorato.

“I quattro passeggeri in questione, evidentemente, o non avevano capito il regolamento o hanno cercato di violarlo: in ogni caso, non sono stati autorizzati a salire a bordo”, evidenzia shipmag.it.

Una scelta dura, ma in linea con un protocollo che, come ha spiegato lo stesso Onorato, “non vuole lasciare nulla al caso”.

“A un numero ristretto di passeggeri, inoltre, è stato negato l’imbarco in quanto provenienti da Paesi extra-Schengen. Altri tre sono stati fermati in porto a Napoli, prima dell’imbarco, in quanto positivi al primo tampone”, conclude shipmag.it.