CapriNews online

I media nazionali: “Berlusconi positivo al covid, il contagio forse partito dalla figlia Barbara a Capri”

Con un titolo in apertura dell’edizione web, il quotidiano nazionale La Repubblica associa all’isola di Capri la positività al coronavirus della famiglia Berlusconi. “Berlusconi positivo al covid, il contagio forse partito dalla figlia Barbara a Capri” titola www.repubblica.it.

Il riferimento è a un blitz vacanziero di Ferragosto che Barbara, il fratello Luigi e i rispettivi partner insieme ad altri amici fecero a Capri con il loro veliero. Fu una toccata e fuga sull’isola prima della ripartenza verso la Sardegna. La notizia rilanciata dai media è che sarebbero stati proprio Barbara e Luigi a trasmettere il virus al padre Silvio.

Aperture di home page con lo stesso tenore e i titoli quasi identici anche sul Mattino e sul Messaggero.

Le indiscrezioni della positività dei figli da giorni sono circolate a Capri, riferisce oggi La Repubblica, ma si trattava sempre e solo di voci. Sindaco e vicesindaco, Marino e Ciro Lembo, confermano a Repubblica: “Erano stati ospiti dell’isola, seppur per qualche serata o puntata rapida, erano apparsi in forma e sorridenti con tutti. Poi all’improvviso questa voce che metteva in guardia chi avesse avuto contatti con loro. Ma senza alcun atto formale, nessuna certezza. Potevamo solo limitarci, come abbiamo fatto, a provare ad approfondire la questione e a suggerire massima prudenza”. “Ai Berlusconi, padre e figli, in ogni caso, come a tutti coloro che hanno scoperto il contagio durante le vacanze, auguri di veloce guarigione”, è la voce dell’amministrazione.