CapriNews online

Coronavirus, comunicato dell’Amministrazione: “A Capri situazione rassicurante ma non per questo si deve ridurre la tensione”

“Come stiamo apprendendo quotidianamente, in Italia, in Campania e a Napoli si registra un ragguardevole aumento dei contagi da Coronavirus. A Capri invece abbiamo una condizione rassicurante, esattamente l’opposto. Non abbiamo un ulteriore e significativo aumento di contagi e l’esiguo numero di positivi è in attesa di negativizzazione”. E’ quanto scrivono in un comunicato  il Sindaco di Capri Marino Lembo e il Consigliere Delegato alla Sanità e Protezione Civile, Bruno D’Orazi.

“Questo però – continuano – non deve fare ridurre la tensione e l’attenzione sul fenomeno dell’epidemia, sempre in agguato. Si raccomanda, quindi, di adottare costantemente i presidi ed i comportamenti tesi al contenimento della diffusione del contagio, quali l’uso corretto delle mascherine, il lavaggio delle mani, il rispetto del distanziamento interpersonale e l’evitare gli assembramenti, in modo maturo e responsabile”.

“Questo tende a difendere le nostre comunità e a cercare di evitare provvedimenti drastici che ci possono essere imposti sull’isola. Nel rassicurare la Cittadinanza, l’Amministrazione Comunale è sempre attenta e vigile nel controllare e monitorare l’andamento della situazione”, concludono il Sindaco e il Consigliere Delegato.