CapriNews online

Franco immerso nei libri: boom di visualizzazioni per il Club del Lettore che inaugura la rubrica “Librerie di case capresi”

Riscuote enorme successo a Capri la fotografia del mitico Franco il barbiere davanti alla libreria di casa sua, pubblicata dal Club del Lettore dell’Isola di Capri, su segnalazione della lettrice Romana D’Angiola. Il Club in questione è una libera forma di aggregazione per appassionati di lettura, creato da Costanza Cerrotta e che ha riunito i lettori fino a che non è scoppiato il Covid e che ora organizza iniziative sui social.
Franco Niola è sempre stato ed è tutt’ora un mito per tutti gli amanti della lettura e dei libri e questa foto ci ha dato conferma di quanto affetto gli si rivolga ogni giorno. Con 7000 visualizzazioni fino a ora e decine di condivisioni, la foto è divenuta ormai virale.
Da ciò l’idea di inaugurare la rubrica “Librerie di case capresi”, curata per il Club del Lettore da Romana, che invita i lettori dell’isola di Capri a condividere una foto per mostrare i personali preziosi scaffali affollati di libri. Inoltre, Costanza e Romana hanno inaugurato il nuovo progetto “Libri e lettori nelle case di Capri”: un percorso di readings che partirà non appena il Covid lo consentirà e che prevede incontri di letture private nei salotti dei capresi. È questa un’attività molto apprezzata nelle grandi città che, ci si augura, possa partire il prima possibile.

https://www.facebook.com/116530419720749/photos/a.121738525866605/456815342358920/